1 y - Translate

Prima numismatica
In occasione di questo importante evento e del grande onore per la Grande Nation, il Paese accompagna i Giochi Olimpici di Parigi 2024 con un programma numismatico di prim'ordine - sotto la guida della zecca di Stato della Repubblica di Francia, il famoso " Monnaie de Paris". A 100 anni dall'ultimo festival sportivo olimpico di Parigi, la Francia è la prima a emettere monete commemorative ufficiali in occasione delle Olimpiadi estive.
Grandiosa edizione olimpica delle monete da ¼ euro
Molto prima dell'inizio delle competizioni, il nostro paese vicino sta ora sorprendendo il mondo del collezionismo con una vera innovazione: le prime monete commemorative dei Giochi Olimpici da ¼ di euro in assoluto . E brillanti come il rame metallico, scelto in riferimento alle medaglie di bronzo dei Giochi Olimpici, i motivi grandiosi di questi prodotti su licenza ufficiale per Parigi 2024 sono altrettanto impressionanti: rendono omaggio agli sport più importanti dei Giochi Olimpici a Parigi in modo particolarmente filigranato.
Il focus delle rappresentazioni dinamiche è sempre sulla postura concentrata dell'atleta e sull'intensità della situazione agonistica. Il rovescio comune delle monete raffigura una veduta di Parigi, con la Senna a forma di pista di atletica.